Tuesday, November 28, 2006

Il malore di Berlusconi

Lo giuro! Non mi sto augurando che muoia. Non costantemente, almeno.
L'ideale è una malattia non dolorosa e non mortale che però lo costringa a un riposo continuato e, soprattutto, al ritiro definitivo dalla vita politica.
A pensarci bene, se la malattia di tanto in tanto gli procura qualche dolorino, tipo fitta lancinante, non sarebbe tanto male.

4 comments:

Anonymous said...

Se per l'on. Berlusconi qualcuno si augura quello che hai scritto allora per prodi, Diliberto, Bertinotti, Cossutta, caruso, Agnoletto e vari terroristi loro compagni che cosa si dovrebbe loro augurare? Una forma di virus che lasci inalterato il cervello fino all'ultimo in modo chee quiando si staccano parti del loro inutile corpo per la malattia con olori atroci se né rendano conto fino all'estrema soluzione!

Anonymous said...

gaetano!!!!!! Il tuo sadismo e' al limite della bestialita'!!!Vuoi dire che per il nostro "beneamato" ex presidente il lasciare la politica sarebbe peggio del subire le orrende torture che vuoi infliggere ai postcomunisti? Mi sa che il tuo cervello non e' piu' inalterato e quando passerai a miglior vita non te ne renderai certamente conto!!!! Con disprezzo......

Anonymous said...

PS.sempre per Gaetano:non si augura una fine simile nemmeno al proprio peggior nemico.......a meno che non ti abbiano accoppato moglie prole e affini.Non ti disturbare a rispondere tanto non sprechero'tempo a leggere i tuoi deliranti pensieri!!!!

Unknown said...

Rispondo al commento di Gaetano, il quale dovrebbe forse dare un occhio alle regole dei Blog, dove se si fanno accuse o affermazioni si deve avere il buon senso di spiegarle. Si caro gaetano, benvenuto nell'era civile dove non tutti i forum sono come quelli del sito di Forza Italia, mi riferisco al forum "il tuo pensiero azzurro in 168 caratteri" per chi non ci fosse mai stato consiglio di darci un occhio, giusto per avere un idea su " a cosa la nostra politica è ridotta".

La morte non si augura a nessuno, ma un po' di giustizia si. Negli ultimi 10 anni la nostra democrazia è avanita, siamo sotto una dittatura mediatica, e la cosa gravissima è che ne siamo talmente assuefatti che non ce ne rendiamo conto.
La situazione migliorerà una volta sparito Berlusconi?
Certo, è quello che ci auguriamo tutti, ma non è suffieciente. Come si dice morto un papa se ne fa un altro, e senza una legge sul conflitto di interessi SERIA e GIUSTA il nuovo papa chi lo ferma?

Si parla tanto di Europeismo, di un omogeneità legale e culturale, sia a destra che a sinistra, e mi domando come mai nessuno, dico NESSUNO menzioni mai che siamo l'unico paese in Europa a non avere una legge sul conflitto di interessi solida.
Persino la Grecia. che ha ancora il servizio militare obbligatorio pena il ritiro del passaporto, han una legge seria: se sei intestatario di uno studio legale non puoi sedere in parlamento.
Da noi si possono avere 3 televisioni e diventare presidente del consiglio.....
A nessuno si aguzzano le orecchie?

Il problema non è Berlusoconi, lui lo ha fatto perchè HA POTUTO FARLO, il problema è svegliarsi a votare una legge seria sul conflitto di interessi, che nel caso italiano è una Voragine!
Eppure nessuno ne parla, è stata mezionata a Ballaro un paio di settimane fa, e bum, caduta.... nessuno bene sa dove, nessuno bene sa quando resusciterà.

Così come l'iniziativa "ripuliamo il parlamento" a parte Di Pietro nessuno la sostiene.
Nessuno!


Vi sembra possibile??

Ambra