Sunday, September 23, 2007

il coraggio dei bracconieri


Sembra che il cinghiale di Orbetello sia fuori pericolo: la ferita è lieve, e i veterinari sono molto ottimisti. I bracconieri che lo hanno trafitto con un dardo, nella riserva naturale Duna Feniglia, sono ricercati.

Due buone notizie che non cambiano però niente: questa immagine è raccapricciante, non tanto per la sua crudezza e violenza (scontate), quanto per la commovente dignità con la quale l'animale continua a camminare.
Va avanti, con una forza e un coraggio che voi cacciatori non avrete mai, nascosti come siete dietro il prolungamento fallico di un fucile o di un'altra arma, che vi fanno sentire tanto uomini.

Non la date a bere a nessuno. Siete piccoli piccoli, meschini, vigliacchi, codardi e bravi solo a fare pum pum.

Spero che vi prendano.
Ma soprattutto spero che un giorno vi troviate disarmati di fronte a un cinghiale incazzato.

Ve lo auguro di cuore.
Allora vedrete chi è più forte, veloce, agile, coraggioso e valoroso.

Ah! Nel caso doveste salvarvi, portatevi mutande e pantaloni di ricambio.

3 comments:

Anonymous said...

Condivido pienamente il tuo pensiero.... vivo nella campagna toscana e in questo periodo è periodo di caccia..... una tristezza infinita...... Io tifo per il cucciolo! Forza!

:Dario said...

Grazie per questo commento! Non voglio necessariamente indagare sulla tua identità, dato che - ben legittimamente - scegli di scrivere anonimamente, ma vorrei testare una mia personale teoria. Sei una ragazza, vero? La teoria riguarda il grado di sensibilità e attenzione verso certi argomenti (decisamente superiore nelle donne che negli uomini), e - simpaticamente - l'abbondanza di puntini di sospensione.
Ci ho preso o ho fatto una cilecca di quelle che auguriamo soprattutto ai cacciatori?
Un caro saluto comunque

Anonymous said...

Speriamo non ti venga mai in mente di fare il cacciatore! Comunque sì, sono una ragazza, ormai donna direi, e mi si spezza il cuore nel vedere queste immagini.
Ho uno splendido cucciolo bianco a cui non vorrei mai fosse torto un pelo. un salutone.