L'idea generale di questo blog è che sia diviso in sezioni. Non so quante, e non so ancora quali, ma l'idea è questa. La sezione RAQ riprende un'idea già adottata in una precedente versione del mio sito.
Le RAQ sarebbero le Frequently Asked Questions formato NIP (Non Important Person), che diventano dunque Rarely Asked Questions. Non essendo un personaggio pubblico, nel senso più sfacciato del termine (qui a Helsinki le mie ricerche hanno una certa risonanza mediatica, ma un VIP è tutta un'altra storia, e sono immensamente felice che non sia la MIA storia)... non essendo un personaggio pubblico, dicevo, non sono esattamente soggetto ad un continuo bombardamento di domande. Tuttavia, ve ne sono alcune che mi vengono rivolte con inquietante frequenza.
Le domande sono strani animali: molto spesso sembrano chiedere ed invece affermano, sembrano informarsi ed invece giudicano. In fondo, chi è così sicuro di se stesso da potersi permettere di fare domande tradizionali? A cominciare dal sottoscritto e da quest'ultima domanda, naturalmente…
Chiudo questa inaugurazione citando l'impagabile Charlie Brown, in una delle sue innumerevoli lettere all'amico di matita: "Caro? Amico? Di? Matita? A? Scuola? Impariamo? Tante? Cose? Interessanti? Oggi? Abbiamo? Imparato? A? Usare? Il? Punto? Interrogativo?".
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment